News ZERORH+

aaa

Nuova collezione sole 2012 ZERORH+...

Leggi tutto...

News Sport

aaa

Sei uno sportivo ma porti gli occhiali ? Le lenti a contatto non fanno per te ? Cerca la soluzione ideale per il tuo sport..

Leggi tutto...

Brand delle lenti a contatto

 

foto cura lentiIn questi anni alcune grandi case costruttrici pubblicizzano sui media, in modo intensivo, lenti a contatto morbide usa e getta, ingenerando spesso la convinzione che una lente così possa andar bene a tutti.

 

Queste lenti sono molto standardizzate e, pur utili in casi specifici, non sono adatte a tutti gli ametropi perché gli occhi non sono tutti uguali ma differiscono per qualità e quantità del film lacrimale, per le diverse curvatura, dimensione, sensibilità e resistenza della cornea; oltre naturalmente alla diversa gradazione a seconda dell'ametropia.

 

Applicare lenti a contatto consiste allora nel verificare per prima cosa l'assenza di patologie e
controindicazioni con una visita dal medico oculista. Successivamente nell'effettuare, presso un ottico logo lenti a contattooptometrista esperto di contattologia, sedute di misurazione e prova per stabilire, con gli strumenti più idonei, quali lenti per potere, forma, materiale sono le più soddisfacenti e sicure per quel portatore. Rispettando le più diverse esigenze, come attività sportive, guida anche notturna, lettura prolungata, utilizzo di un videoterminale od altro.


Necessario poi che il portatore, adulto o bambino, impari l'accurato inserimento e la corretta rimozione delle lenti, la loro pulizia, disinfezione e manutenzione, utilizzando i prodotti consigliati, diversi per tipo di lente, età, lacrimazione, ambiente d'uso, attività del portatore.
 

Infine è importante eseguire delle sedute di controllo, dopo i primi giorni di utilizzo e poi periodicamente, per verificare pulizia, integrità ed idoneità delle lac in uso.
 

Tutto ciò è necessario per non incorrere, prima o poi, in problemi anche seri di irritazioni e intolleranza. Questo è l’iter applicativo che seguiamo all’Ottica Gries, utilizzando conoscenze, strumentazione, materiali e geometrie di lenti continuamente aggiornate.

 

 

Baush e Lomb Ciba vision Johnson Johnson
Cooper Vision Safilens Opto in

 

OTTICA GRIES Musmeci Luigi & C. s.a.s. di Musmeci Michela - Corso LibertÓ 46, 39100 Bolzano
P.iva: 00146110218 - Cod. fiscale: MSMMHL73T49A952C
Tel 0471.280009 - Fax 0471.280009 - E-mail: info@otticagries.it - Cookie Policy
Realizzazione sito internet by Mediacreation, di Luca Giuliano
Area di Amministrazione