News ZERORH+

aaa

Nuova collezione sole 2012 ZERORH+...

Leggi tutto...

News Sport

aaa

Sei uno sportivo ma porti gli occhiali ? Le lenti a contatto non fanno per te ? Cerca la soluzione ideale per il tuo sport..

Leggi tutto...

Lenti oftalmiche

 

banner lenti oftalmiche

 

Cos'è una lente? Perché alcune sono più costose di altre? Perché mi stanno consigliando proprio quel tipo di lente?

 

Portare gli occhiali da vista deve essere un piacere per voi e per i vostri occhi. Le lenti devono essere otticamente efficienti ed essere esteticamente sottili in modo da poterle inserire in una montatura piacevole.
All’Ottica Gries siamo a tua disposizione per spiegarti in modo semplice ed esauriente quali sono le differenze tra i molti tipi di lenti per occhiali e quali tra queste sono più adatte alle tue esigenze e al tuo stile di vita.
Vediamo insieme qualche esempio di lenti esistenti sul mercato:

 

    Lenti monofocali: le lenti monofocali sono così dette in quanto hanno un solo potere diottrico, che consente un loro utilizzo per la correzione di difetti visivi semplici, solo per lontano o solo per vicino.

 

     Lenti bifocali: sono divise in due parti e permettono nella parte superiore la visione da lontano e nella parte inferiore quella da vicino. Per anni sono state le migliori soluzioni, ma le più recenti lenti multifocali le hanno ampiamente superate, anche perché non c’è più nella lente quella anti-estetica lineetta divisoria fra le parte superiore e quella inferiore.

 

    Lenti multifocali: note anche come lenti progressive,  integrano ogni tipo di correzione (lontano - intermedio - vicino) in una lente "tutto in uno". E’ la soluzione esteticamente migliore e sicuramente più comoda per  chi necessita di portare sia l’occhiale da lontano che da vicino. La lente progressiva garantisce una visione corretta a tutte le distanze, sempre con un unico paio di occhiali.

 

     Lenti fotocromatiche: Cambiano intensità della colorazione adattandosi automaticamente alle variazioni di luce. Ideali per chi fa attività all’aperto o è sensibile alla luce del sole.

 

     Lenti ad alto indice: sono lenti più sottili di quelle standard, la soluzione ideale per chi ha difetti visivi importanti che richiederebbero lenti di notevole spessore. Garantiscono un risultato estetico molto soddisfacente.

 

      Lenti colorate: le colorazioni servono per modificare la trasmittanza della lente alla luce e per proteggere gli occhi dai raggi UV.

 

    Trattamenti speciali: i trattamenti sono delle applicazioni successive alla costruzione della lente che vengono aggiunti per assolvere a diversi scopi, come aumentarne la durezza superficiale per garantire maggiore resistenza ai graffi (trattamento indurente), ridurre i riflessi sulla superficie della lente (trattamento anti-riflesso);

 

Essilor Varilux Transition

 

OTTICA GRIES Musmeci Luigi & C. s.a.s. di Musmeci Michela - Corso LibertÓ 46, 39100 Bolzano
P.iva: 00146110218 - Cod. fiscale: MSMMHL73T49A952C
Tel 0471.280009 - Fax 0471.280009 - E-mail: info@otticagries.it - Cookie Policy
Realizzazione sito internet by Mediacreation, di Luca Giuliano
Area di Amministrazione